ASCOLI PICENO – “Una strana canzone d’amore”, è questo il titolo del nuovo video di Stefano Tisi, cantautore comico ascolano. Reduce dai successi delle serate di cabaret e dalle apparizioni sulle tv locali insieme al suo inseparabile collaboratore artistico Gianluca Agostinelli, Tisi ha voluto produrre e dirigere un video ambientato nel centro storico di Ascoli.

Il prodotto ottenuto è frutto di un lavoro corale che ha unito entusiasmo e professionalità, come traspare dalle parole della protagonista del filmato, Tiziana Fioravanti. “Mi sono molto divertita – ha detto l’attrice – ma soprattutto è stato un gran piacere lavorare a fianco di un artista come Tisi, giovanissimo ma con tanto talento”.

I complimenti vanno anche a Giorgia Ferrari, l’operatrice di ripresa, che ha saputo valorizzare, nelle inquadrature, le bellezze di Ascoli: piazza del Popolo, piazza Arringo e il chiostro di San Francesco: “Ascoli è davvero stupenda – ha sottolineato Tisi – e ho deciso di girare il video di notte, quando la città è forse ancora più incantevole, immersa nei favolosi tesori del centro storico”.

Nel lavoro si svela il lato romantico di Tisi, un lato che pochissimi conoscono; nel testo della canzone che fa da colonna sonora alle immagini non ci sono dialoghi con doppi sensi né la comicità  a cui l’artista ci aveva abituato. Le inquadrature si concentrano sul volto di Tiziana e sulle bellezze architettoniche della città. Tisi, in arte “Stefano non solo musica”, sta anche preparando un nuovo disco, a cui parteciperà anche il fedele Gianluca, e un nuovo spettacolo di cabaret. Entrambe le produzioni saranno presentate al pubblico nei prossimi mesi. Il video è visibile sia su Youtube che su Facebook.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.