ASCOLI PICENO – Appuntamento al Boccaccio Life di Ascoli Piceno per le risate, con la rassegna di Cabaret “Sorrisi nei Cuori”. Giovedì 10 febbraio la comicità del grande Rocco Barbaro conosciuto dal grande pubblico grazie alla partecipazione in trasmissioni televisive di grande successo come “Pippo Chennedi Show”, “Zelig – Facciamo cabaret”, “Maurizio Costanzo Show”, “Rido”, “Super Convenscion 2001”, “Convenscion a colori”, “Colorado Cafè” e la più recente “Quork”.

Quello di Rocco Barbaro – che al Boccaccio di Ascoli proverà pezzi nuovi – è sicuramente un cabaret acuto con risvolti satirici, molto coinvolgente, che parla di storie vere con una comicità che, nel compromesso dell’integrazione, abbraccia ogni teorema: anche quello per il quale a Milano “un giornale che usciva il pomeriggio con le notizie del mattino si chiamava La Notte”.

Nato a Torino da genitori calabresi e ben presto trasferitosi a Milano per motivi di lavoro, non può non raccontare in tono ironico la sua esperienza di emigrante alle prese con la stressante realtà meneghina.

Il suo umorismo ricorda quindi quello di altri attori dell’area milanese che hanno fatto scuola, come Dario Fo e Paolo Rossi, comici della parola più che del gesto e della mimica, che ricavano il loro successo dall’interpretazione, in stili diversi, di ciò che avviene nella società, proprio come il”meridionale pentito” Rocco Barbaro.

Inizio spettacolo: ore 22,30. E’ consigliata la prenotazione e la massima puntualità. Via Castellana, 5, Ascoli Piceno. Tel 0736.250055


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.