APPIGNANO DEL TRONTO – Buongusto di marca picena. Sabato 26 febbraio alle ore 11, presso la sala del Comune di Appignano del Tronto, si svolgerà la presentazione del volume “Tecnica di cucina alla lampada”, il primo manuale dedicato a questo particolare tipo di cottura dei cibi.

L’opera è frutto di un lungo lavoro durato più di due anni del maître appignanese Graziano Simonetti, autore del volume insieme ai sommelier Valeria Cesari e Claudio Giacomini. Il manuale contiene oltre trenta preparazioni tutte eseguite secondo le regole codificate, corredate da fotografie di Alessandro Miola nella veste grafica curata da Tonino Ticchiarelli.

Le ricette sono completate da abbinamenti di vini proposti dai sommelier Valeria Cesari e Claudio Giacomini curatori anche di un saggio presente nel volume.

Al termine dell’incontro Graziano Simonetti, affiancato da quattro maître dell’Associazione Maîtres italiani Ristoranti ed Alberghi (Amira), eseguirà in sala il flambage di gnocchetti al tartufo nero che saranno serviti in abbinamento allo spumante metodo classico dell’azienda Velenosi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.