OFFIDA – Ci siamo come ogni anno in questo periodo, è tutto pronto per il Carnevale storico di Offida. Per il Carnevale 2011 il paese offidano propone come sempre i suoi Veglionissimi: ben quattro e tutti (dalle ore 22 e 30) al Teatro Serpente Aureo e le manifestazioni spontanee e tipiche del suo folklore.

Si parte oggi ,sabato 26 febbraio col “Veglione d’Apertura” o “Festa del Socio” in cui si esibirà il Gruppo live Bandiera Gialla. Il tesseramento lo si potrà fare anche all’ingresso e con l’acquisto della tessera rientreranno anche la cena compresa di bevande.
Seguirà giovedì grasso 3 marzo “Bambini in maschera” dalle ore 15 al Teatro Serpente Aureo con ingresso omaggio per tutti i bambini.
Venerdì 4 marzo sarà la volta del mitico “Lu Bov Fint” in piazza.

Sabato 5 marzo ci sarà il “Veglionissimo” in cui non sarà consentito l’ingresso in maschera. La serata (nottata) verrà allietata dalla musica del gruppo live: Jonathan e I Belli Dentro. Domenica 6 marzo sarà la volta del “Veglionissimo Mascherato” con musica dal vivo del gruppo live I pupazzi. Durante la serata vi sarà un concorso a premi per gruppi mascherati.

Lunedì 7 marzo chiuderà la rassegna dei Veglioni il ” Veglionissimo di Carnevale” con la musica del gruppo live Frank David. Il Carnevale di Offida si chiuderà martedì 8 marzo col “Carnevale in piazza” dalle ore 15 con maschere in festa e alle ore 19 con l’accensione dei tradizionali “Vlurd”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.