ASCOLI PICENO – La Compagnia dei Folli e l’associazione 7-8 Kili organizzano sabato 5 marzo 2011 presso il PalaFolli di Ascoli Piceno una festa in maschera per bambini, con inizio alle ore 16:30, intitolata “il Carnevale dei Sogni”.

Il teatro PalaFolli nel pomeriggio di sabato 5 marzo si trasformerà in una grande sala da ballo in maschera. Per l’occasione verranno smontate le poltrone che solitamente occupano la platea del teatro e, al loro posto, sarà lasciato spazio per giochi, balli e sano divertimento con animazione.

Da diversi anni la Compagnia dei Folli con l’associazione 7-8 Kili organizza il laboratorio teatrale “Il Circo dei Sogni” e dalla felice esperienza con i bambini delle scuole materne ed elementari è nata l’idea di un veglione di carnevale che fosse a loro dedicato e che fosse soprattutto guidato con animazioni. I bambini saranno coinvolti in divertenti giochi, in balli di gruppo e sarà loro offerta anche una merenda a base di dolci di carnevale.

L’animazione sarà organizzata dall’associazione 7-8 kili che dal 2005, anno della sua costituzione, crea e gestisce laboratori in collaborazioni con scuole ed enti, nel tentativo di condividere il disegno di un’operazione artistica globale, capace di agire sulla creatività per una crescita culturale e di rinnovamento sociale.

La festa avrà inizio alle ore 16:30 per terminare intorno alle 19:00.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.