ASCOLI PICENO – I festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia proseguono anche dopo il 17 marzo e vedranno un momento particolarmente significativo con il ciclo di conferenze dal titolo “La complessa vicenda dell’Unità d’Italia”.

Durante il primo appuntamento, che si terrà ad Ascoli Piceno, venerdì 25 marzo presso l’aula Consiliare di Palazzo San Filippo, alle ore 17:30, interverrà lo scrittore Arrigo Petacco. Il giornalista e scrittore, già direttore di testate come “Storia illustrata” e “Speciale TG1”, sceneggiatore di diversi film, incontrerà la cittadinanza affrontando i grandi temi della storia d’Italia, dal Risorgimento ad oggi, con il suo inconfondibile stile da cronista investigativo che tanto lo ha fatto apprezzare al grande pubblico della Rai e della carta stampata.

Sabato 26 marzo lo scrittore sarà presente a San Benedetto, sempre alle ore 17:30, nella sala conferenze dell’Hotel Calabresi. Mentre nella mattinata di sabato, alle ore 11,  Petacco incontrerà gli studenti dell’istituto Fazzini-Mercantini presso il teatro delle Energie di Grottammare, grazie alla collaborazione fra la Provincia, il dirigente scolastico Rosanna Moretti e il Comune di Grottammare.

Prossimamente, sempre per lo stesso ciclo di conferenze sull’Unità di Italia, sarà presvisto un incontro con  lo scrittore Giordano Bruno Guerri.

(Letto 314 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 314 volte, 1 oggi)