OFFIDA –”Non so niente di internet”; “Se non c’è mio nipote non riesco a consultare gli orari dell’ambulatorio medico”;  “Mi piacerebbe trovare le ricette su internet”: sono frasi pronunciate molto spesso dagli anziani.

Ecco perché l’Azienda Pubblica di Servizi alla persona (Asp) “Beniamino Forlini”, in collaborazione con il Comune di Offida ha deciso di promuovere  per gli ultrasessantenni, un corso dal titolo “Nonni nell’internet – corso per navigare e vivere con la rete”.

Le cinque lezioni utili all’apprendimento si terranno sabato, mattino e pomeriggio, presso la sede del Centro Diurno in Corso Sant’ Aureo di Offida. Il costo, a carico dei richiedenti sarà di euro di 20 euro. Le iscrizioni devono essere presentate presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Offida in Via Roma 15, entro il 15 aprile.

“L’uso del computer e di internet – commenta il presidente dell’Asp, Enrico Calvaresi – non è più considerato un lusso o un’attività per il tempo libero ma è una necessità quotidiana soprattutto per coloro che trascorrono molto tempo in casa. Nonni in internet sarà utile per ridurre le distanze, territoriali generazionali e sociali, oltre che informatiche e tecnologiche”.

(Letto 460 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 460 volte, 1 oggi)