ASCOLI PICENO – E’ stata inaugurata questa mattina, 31 marzo,  la due giorni di “Going’: giornate di orientamento allo studio e al lavoro” che si svolgono all’interno della sede dell’Istituto Tecnico per Ragionieri e Geometri, “Umberto I”. Alla presenza del Sindaco Guido Castelli, degli assessori Gianni Silvestri, Giovanna Cameli, Massimiliano Brugni e Claudio Travanti è stato tagliato il tradizionale nastro che ha aperto le porte agli studenti di tutta la città.

A seguire il dirigente scolastico Arturo Verna, il Sindaco Castelli, il rappresentante della Camera di Commercio, Francesco Albertini e la rappresentante del Consorzio Universitario Piceno, Michela Scriboni hanno illustrato i temi dell’edizione 2011 di Going.

“La città di Ascoli – ha detto il sindaco – si sta sempre piú distinguendo come realtà vocata alla cultura ed all’alta formazione. Nel piano generale di sviluppo che l’amministrazione comunale ha recentemente elaborato per il mandato amministrativo in corso è tracciato con chiarezza l’obiettivo di realizzare una Città dei Saperi. L’esperienza di Going, giunta alla 13a edizione, è migliorata di anno in anno, ma l’impegno dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessorato alla Gioventù, e delle altre istituzioni coinvolte nell’organizzazione si è sempre ulteriormente evoluto anno per anno”.

L’iniziativa è finalizzata ad informare gli studenti delle IV e V classi delle Scuole Superiori della provincia di Ascoli (ma anche delle regioni Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise e Puglia) circa le opportunità formative universitarie e occupazionali in Italia e all’estero. Presso gli spazi espositivi dedicati all’Università, infatti, potranno essere reperite tutte le informazioni attinenti l’offerta formativa degli Atenei, ai corsi di laurea e laurea magistrale, master, iniziative e servizi universitari. Saranno altresì presenti anche i rappresentanti degli Istituti di alta formazione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.