ASCOLI PICENO – E’ in programma questo fine settimana l’iniziativa “Il Giramondo”: un mercatino dei prodotti italiani enogastronomici ed artigianali tipici delle nostre regioni affiancati da alcuni prodotti d’artigianato estero altamente selezionati. Un appuntamento itinerante che ha già riscosso parecchio successo nelle piazze italiane e che ad Ascoli prenderà il via venerdì in Piazza Arringo e si protrarrà fino a domenica. Una kermesse organizzata dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Ascoli, diretto da Massimiliano Di Micco.

Sarà impossibile quindi attraversare la piazza senza essere catturati dai profumi e dalle prelibatezze di tutta Italia. Una quindicina d stand che rimarranno aperti dalle 9 alle 20, in cui si potranno assaggiare e acquistare solo prodotti artigianali e di alta qualità che non si trovano nei tradizionali circuiti di vendita.

“Come assessorato al commercio, abbiamo aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa – ha commentato l’assessore Di Micco – perché abbiamo visto che ha già ottenuto buoni risultati e perché stiamo cercando di incrementare le occasioni d’incontro e i momenti di animazione nel centro storico della città. Speriamo così di fornire un motivo in più per venire a vivere il centro cittadino”.

“La manifestazione – ha dichiarato il Sindaco Guido Castelli – offrirà una buona occasione per promuovere le nostre tipicità enogastronomiche ma anche per richiamare l’attenzione dei tanti turisti che solitamente visitano la nostra città. Questo sarà un week-end ricco di avvenimenti e sono convinto che anche il Mercatino di Giramondo riscuoterà parecchio successo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 229 volte, 1 oggi)