ASCOLI PICENO – Alcuni giorni fa, giovedì 31 Marzo, si è svolto presso l’Its “ Mazzocchi“ Linguistico e Biologico la giornata nazionale” Non ti scordar di me- Operazione Scuole Pulite, per una scuola sostenibile” in collaborazione con Legambiente e nell’ambito del progetto “ I giovani cambiano il clima che cambia”.

La manifestazione, che Legambiente svolge da circa 12 anni, è iniziata alle ore 12.00 e si è conclusa alle ore 13.30 e ha visto coinvolte le classi 2° AB – 2° BB – 5°AL che, coordinate dall’insegnante Diana Di Loreto hanno effettuato la pulitura dell’area circostante l’edificio scolastico.

Questo si ricollega al progetto di educazione ambientale che sta portando avanti il “Mazzocchi” dallo scorso anno sulla Raccolta differenziata dei rifiuti in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno. Quest’anno, per volere del preside Alfredo Mazzocchi, sono state coinvolte 29 classi dell’Istituto posizionando in ogni classe dei contenitori per differenziare carta, plastica e alluminio.

Durante l’iniziativa sono state scattate tante immagini fotografiche per documentare i vari momenti della ripulitura, al fine di partecipare al Concorso fotografico di Legambiente “Prima e dopo non ti scordar di me” , concorso che ha visto lo scorso anno l’Istituto “Mazzocchi” tra i vincitori a livello Nazionale.

(Letto 441 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 441 volte, 1 oggi)