ASCOLI PICENO – I giovani del territorio piceno avranno la possibilità di partecipare a dei campus organizzati dal glorioso Club del Real Madrid durante il mese di luglio per 13 giorni. A presentare questa mattina l’iniziativa presso la Provincia è stato il referente italiano della Fundacion Real Madrid Summer Experience 2011 il grottammarese Michele Ercole, assieme al consigliere provinciale Raffaele Rossi e all’assessore allo sport Filippo Olivieri.

Dal 3 al 16 luglio e dal 17 al 30, i giovani dai 13 ai 17 anni iscritti alle scuole calcio del territorio, e che possiedono un buon livello tecnico, potranno partecipare a dei campus di calcio di perfezionamento tecnico presso i centri sportivi del Real Madrid, con intense giornate di sport ma nelle quali sono previste anche attività di svago e una visita allo stadio Bernabeu. Il costo dell’esperienza comprensivo di tutto, compresicam trasferimento in pullman e alloggio presso l’Università Europea di Madrid, è di 2160 euro. Tutte le informazioni sul Campus e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito “www.campusrealmadrid.it

“Un modo per crescer dal punto di vista tecnico ma anche comportamentale, dato che il programma delle giornate è molto serio e all’insegna della disciplina sportiva”- ha affermato il consigliere Rossi mentre per l’assessore Olivieri si tratta di una “occasione importante per diffondere i valori sani rappresentati dallo sport, che come su può vedere non ha confini”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.