ASCOLI PICENO – Giovedì 29 aprile il Comune di Ascoli organizza, con il patrocinio del Ministero della Gioventù e l’Agenzia nazionale per i giovani, l’iniziativa “Infoday – Ascoli Città dei Giovani – Opportunità di finanziamento di attività ed iniziative per associazioni, gruppi informali ed istituzioni che operano nel mondo giovanile”. La giornata ha lo scopo di fornire un’informazione generale sul programma “Gioventù in Azione” con un approfondimento sul servizio volontario europeo e sulle procedure di accreditamento. La giornata in programma giovedì 29 aprile vedrà la partecipazione del Ministro alla Gioventù Giorgia Meloni ed è stata presentata martedì mattina dal Sindaco Guido Castelli, dall’assessore alla gioventù, Massimiliano Brugni e dai consiglieri comunali Marco Fioravanti e Mirko Petracci.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 9.30 nel Centro congressi della Camera di Commercio – Viale della Repubblica. Prima dell’intervento del Ministro Meloni ci sarà il saluto del Sindaco Castelli e quello del Direttore di ‘Ang’, Paolo Di Caro.

Programma dell’iniziativa e i titoli degli interventi:
“Opportunità di finanziamento di attività ed iniziative per associazioni, gruppi informali e istituzioni che operano nel mondo giovanile”
“Le politiche da attuare per far diventare Ascoli la città dei giovani”
“Ricambio generazionale”
“Dibattito sulle tematiche giovanili nazionali e locali”
“Progetti ministeriali sulla Gioventù”
“Progetti comunali sulla Gioventù”

(Letto 97 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 97 volte, 1 oggi)