ASCOLI PICENO – La Caffè Meletti Srl comunica che lunedì prossimo, 9 maggio, avranno inizio i lavori di restauro e risanamento conservativo dello storico locale di Piazza del Popolo ad opera dell’impresa Giancarlo Mariani Srl.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in seguito all’ultima gestione dello storico e bellissimo locale che ha visto l’abbassamento definitivo delle serrande al termine dell’estate 2010, ha deciso di gestire direttamente l’attività attraverso la Caffè Meletti Srl, che ha affidato a Giulio Vallorani la parte relativa al bar e alla ristorazione.

Nel novembre scorso, alla presentazione del piano aziendale quinquennale per il locale, il presidente della Fondazione Vincenzo Marini Marini dichiarò: “Il Caffè Meletti dovrà avere un ruolo attivo nella promozione del territorio, ma siamo lontani dalla logica anni ’90 per cui la cultura doveva essere sostenuta sempre e comunque a costo di andare in perdita. Oggi bisogna trovare una strada che unisca l’aspetto culturale a quello dell’economicità”.

Le idee sono molteplici: una è quella di un Brand “Caffè Meletti” che possa valorizzare prodotti locali; un’altra potrebbe consistere nel creare uno spazio culturale per ospitare diverse iniziative, come ad esempio presentazioni editoriali di un certo livello.

(Letto 457 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 457 volte, 1 oggi)