COLLI DEL TRONTO – Si terrà giovedì 12 maggio all’hotel Casale di Colli del Tronto un incontro dal titolo “Il tetto ad elevate prestazioni: sistemi naturali di coibentazione per tetti piani o curvi”. Il relatore è Paolo Dignani, ingegnere iscritto all’albo dei tecnici CasaClima e consulente della società altoatesina Naturalia-Bau, da vent’anni attiva nel campo della ecoedilizia e del risparmio energetico.

Tanti gli argomenti in programma: sistemi per isolamento, traspirabilità e acustica e stratigrafia del tetto per la tenuta ad aria, vento e acqua, collegamenti tetto-parete e soluzioni per la ristrutturazione, isolamento e impermeabilizzazione di tetti curvi e gestione dell’umidità nel tetto piano.

L’incontro è rivolto agli operatori del settore, ma può partecipare chiunque sia interessato agli argomenti della bioedilizia.

Per dare la possibilità a tutti di scegliere l’orario più adatto alle proprie esigenze, saranno proposte due sessioni identiche, una al mattino dalle 11:00 alle 12:30 e l’altra nel pomeriggio dalle 14:45 alle 16:15.

Si consiglia di effettuare la prenotazione sul sito www.naturalia-bau.it accedendo alla sezione eventi. Per informazioni gli interessati possono contattare Paolo Dignani (0733 31655 o 340 2310895).

(Letto 146 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 146 volte, 1 oggi)