ASCOLI PICENO – Si tratta di un ritorno di lusso quello di Paolo Conte  ad Ascoli, dopo il concerto tenuto negli anni 90 al Teatro Ventidio Basso. Il cantautore astigiano si esibirà in piazza del Popolo il 27 agosto, in una delle sole due date italiane del tour estivo che l’autore di “Via con me” sta effettuando in tutto il mondo per presentare il suo ultimo lavoro: “Nelson”.

Per Ascoli il concerto di Conte rappresenta senza dubbio un evento eccezionale, poichè  si tratta dell’esibizione di uno dei maggiori rappresentanti della tradizione cantautorale italiana, ma  anche di un musicista apprezzato in tutto il mondo per la sua originalità nelle scelte strumentali, creatore di un genere che attinge principalmente al Jazz e ai ritmi spaudamericani rimanendo però unico e inimitabile.

Con “Nelson” (Il titolo prende nome dal suo cane) si chiude una trilogia iniziata nel 2004 con “Elegia” e proseguita nel 2008 con “Psiche”, ed è stato definito da Conte un album che “non è schiavo della moda e libero nei suoi pensieri“.

E Piazza del Popolo torna finalmente ad accogliere, dopo il concerto di Franco Battiato previsto per il 31 luglio, spettacoli di un certo livello e non soltanto saggi di danza e altre mediocri esibizioni che poco si sposano con il nobile scenario cinquecentesco offerto dal salotto cittadino.

I biglietti saranno in vendita nei circuiti Ticket One e Bookingshow  da lunedi 23 maggio 23 al costo di 30, 45 e 60 euro oltre diritti di prevendita.

Infoline 073646496 e 0736244970.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.