COMUNANZA- Domenica 29 maggio la società Enel Energia, in collaborazione con il Comune di Comunanza, apriranno le porte della centrale idroelettrica di Contrada Santa Maria Terme, per illustrare gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia elettrica. Il programma è ricco di eventi espositivi, musica e stand gastronomici. Un’occasione unica, definita dagli organizzatori, che permetterà di scoprire i progetti a tutela dell’ambiente in una location del tutto inusuale ma ricca di storia e cultura.

Ed è così, che passeggiando all’interno di una centrale idroelettrica, si potrà scoprire a suo di canzoni, giochi sport e cibo, tutta la filiera per la produzione di energia. L’iniziativa che aprirà i battenti alle ore 9,30 con una serie di attività legato al mondo dello sport farà spazio a numerose attività ludiche e sociali.

Il Progetto Centrale Aperta attivo dal 2002 è il modo migliore, spiegano gli organizzatori, per avvicinare il cittadino ai percorsi sviluppati dalla società distributrice di energia.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.