OFFIDA – Una rosa di artisti di tutto rispetto in tre date diverse alla tredicesima edizione del Summer Festival 2011 in Piazza del Popolo ad Offida. Sabato, nella sala riunioni del comune di Offida, il Sindaco Valerio Lucciarini, l’Assessore alla Cultura Giampiero Casagrande e Piermario Maravalli della Piceno Eventi annunciano ufficialmente uno degli eventi estivi più attesi in tutta la vallata del Tronto e non solo, sponsorizzata oltre che dal Comune stesso anche da Energie Offida srl e da Offida Gas srl. Il primo spettacolo dell’intera manifestazione, che si articolerà tra i comuni di Offida, Grottammare e Ripatransone, partirà proprio dalla città del Tombolo il 4 agosto 2011 alle 21-30, in cui il protagonista indiscusso della serata sarà Maurizio Crozza, impegnato per il suo tour estivo con lo spettacolo “Fenomeni”. Un artista che non ha bisogno di presentazioni e che saprà intrattenere il pubblico con la sua tipica ed irresistibile verve comica nel saper rappresentare, in chiave ironica, tutte le sfaccettature dell’attualità italiana.

L’11 agosto 2011 alle 21-30, sempre in Piazza del Popolo, sarà la volta di Giuliano Palma & The Bluebeaters, tra i massimi rappresentanti del cosiddetto “ritmo in levare italiano”, un gruppo di grandi musicisti che darà vita ad un concerto per tutti gli appassionati di ska, rocksteady e reggae. L’ultima tappa è riservata per i “Rossopiceno”, una band folk-rock di Ascoli che si esibirà il 20 agosto 2011 alle ore 21-30, e che non si puo’ certo definire solo una band locale, poichè annovera traguardi importanti come quello di risultare la miglior band marchigiana nel concorso “Alternative Version” nel 2008.

“La scelta degli artisti” – spiega il Sindaco Lucciarini – “è stata dettata dalla volontà comune degli organizzatori di rendere attuale una manifestazione che nelle precedenti edizioni ha sempre conquistato un’ampia fetta di pubblico, soprattutto tra i giovani, oltre che dare un’ impronta di interesse culturale e sociale, elemento caratterizzante del lavoro della nostra Giunta”. L’Assessore alla Cultura Casagrande ricorda i riscontri positivi in termini di pubblico che da sempre caratterizzano questi eventi:  “Una media di 1500-2000 presenze a serata, nonostante le risorse economiche limitate a disposizione per degli eventi culturali che invece avrebbero bisogno di più sostegno”. “I costi dei biglietti saranno contenuti” – aggiunge Maravalli di Piceno Eventi – “e la piazza sarà divisa in due settori, ma il costo del biglietto, per Maurizio Crozza, non supererà i 30 euro per il primo settore e 20 euro per il secondo. Per l’esibizione di Giuliano Palma & Bluebeaters il costo sarà invece di 12 euro. Completamente gratuita l’esibizione dei Rossopiceno”. “Il ricchissimo calendario estivo” – conclude il Sindaco Lucciarini – “merita una ulteriore presentazione il 10 giugno 2011 alle 21-00 all’Enoteca Regionale di Offida proprio per la presenza di questi artisti di rilievo, in particolare di Maurizio Crozza che darà un prestigio particolare all’evento”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.