ASCOLI PICENO – Si terrà il 3 giugno dalle 10 presso il teatro Ventidio Basso di Ascoli la consegna dei premi relativi al Pacchetto Scuola del Bacino Imbrifero del fiume Tronto (presieduto da Luigi Contisciani).

Verranno consegnati riconoscimenti a nove scuole primarie del territorio per il concorso “La scuola non fa acqua, l’acqua fa scuola” con il Premio Antonio Forlini, pari ad un contributo per 15.500 euro e a tre scuole medie per il concorso “Peso degli zaini scolastici e mal di schiena – un tentativo di risposta educativa e tecnologica” con la concessione di tre lavagne interattive multimediali. Verranno inoltre insigniti gli studenti delle scuole superiori per l’anno scolastico 2009-2010 con la concessione di 49 borse di studio per un importo complessivo di 16.500 euro e donate 17 lavagne interattive multimediali ad altrettanti istituti scolastici del nostro territorio.

La cerimonia sarà coordinata dalla professoressa Gabriella Piccioni del Liceo Scientifico di Ascoli “ Orsini” e sarà allietata dal noto cabarettista Angelo Carestia.

(Letto 139 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 139 volte, 1 oggi)