Ascoli Piceno – Il 16 Giugno alle  9:00 si terrà, presso la Sala Gialla della Camera di Commercio , un seminario gratuito sul Web marketing per le imprese. L’incontro, organizzato dall’Azienda Speciale Eurosportello, illustra un tema di estremo interesse poiché l’impresa, al giorno d’oggi, necessita di affermarsi anche attraverso la rete. L’ incontro ha, dunque, l’obiettivo di realizzare un focus sull’applicazione dei principi e delle logiche del marketing all’universo di Internet.
Il seminario offrirà un valido supporto a tutti coloro che vorranno  individuare le strategie web più appropriate, volte allo sviluppo di un’impresa e al suo consolidamento sul mercato. Percepire ed apprezzare le potenzialità offerte da Internet è un aspetto essenziale per sviluppare ed accrescere l’insieme dei rapporti commerciali, per questo   il web marketing non si identifica solo con il mero posizionamento nei primi posti dei risultati di un motore di ricerca, ma anche in una serie di azioni volte a trasformare gli utenti del sito web in clienti.

Di fondamentale importanza, per gli operatori economici, rappresenta il fatto di conoscere le logiche e gli strumenti della c.d. web reputation che per le piccole e medie imprese è di sicuro un modo estremamente economico e diretto per entrare in contatto con il proprio pubblico di riferimento. Anche la conoscenza del personal e corporate branding rappresenta uno strumento importante deputato a rendere il prodotto più appetibile rispetto a quelli della concorrenza, nonchè quello  dei social media per il business utilissimo per dare alla propria impresa la massima visibilità.

(Letto 121 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 121 volte, 1 oggi)