ASCOLI PICENO – Festival dell’Appennino organizzato dalla Provincia, sold out per la cena ed il concerto a Castel di Luco tenutesi la scorsa domenica 12 giugno e tutto esaurito anche per  l’escursione in notturna alla Grotta del Petrennio, prevista da programma il prossimo mercoledì 15 giugno: entrambe le iniziative hanno raggiunto i posti limite rispettivamente di 75 e 150 unità.

Domenica, un percorso  di circa quattro ore complessive  di cui due e mezzo di cammino che ha portato i numerosi ” viandanti” accorsi,  ad indossare le vesti di un pellegrino in cammino per Santiago de Compostela.

La Provincia  invita comunque tutti a partecipare  al concerto dei A Randerchitte, di mercoledì 15 giugno dalle ore 17.30 in poi a Tallacano.  D’ora in poi,  la partecipazione a tutte le prossime iniziative del Festival dell’Appennino sarà  libera e illimitata. Il percorso prevede, subito dopo il concerto, il trasferimento con il bus navetta a Poggio Rocchetta e l’escursione alla Grotta del Petrennio.

Nascosta fra i castagni e una cascata, ospita i resti di alcune costruzioni in pietra che, durante la Seconda Guerra Mondiale, sono stati utilizzati dai soldati americani come rifugi e nascondigli.

Per informazioni sui prossimi itinerari o eventi consultare il sito www.festivaldellappennino.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.