ASCOLI PICENO – S’intitola “Con gli occhi della fantasia” il saggio finale di “Passi sul pentagramma”, la scuola di danza diretta da Anna Rosa Piacenti. Lo spettacolo si terrà giovedì 16 giugno alle 21 presso il teatro Ventidio Basso. Accompagnato da musiche allegre e vivaci, il saggio è un viaggio all’interno del fantastico mondo dei bambini, attraverso un “racconto” di quei giochi popolari che un tempo si facevano in strada, come il salto con la corda, la campana e il rialzo.

“Quest’anno ho voluto fare qualcosa di diverso e ho scritto io stessa il soggetto – spiega l’insegnante Anna Rosa Piacenti -. C’è uno scopo pedagogico in quel che ho elaborato: è una sorta di ribellione alla tecnologia che sta distruggendo la fantasia dei bambini ed io vorrei aiutarli a ritrovare le emozioni e i sogni veri”.

La direzione artistica è di Anna Rosa Piacenti. Le coreografie sono di Anna Rosa Piacenti per quanto riguarda la parte classica e neo-classica, di Chiara Napoletani per la parte modern e di Giusy B. per l’hip hop. I fantastici costumi sono opera di Serafina Ciarrocchi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.