ASCOLI PICENO – Festa con merenda domani, mercoledì 29 giugno, con inizio alle ore 16.30, presso il Centro per la Famiglia “Simona Orlini” in largo delle Mimose, 30, nel quartiere di Monticelli.
Il Centro, che è stato inaugurato nei mesi scorsi, è un punto di informazione e di orientamento ai servizi presenti sul territorio, per sostenere e supportare la famiglia nei compiti di cura e di assistenza che si trova a svolgere nei confronti di bambini, anziani e disabili, in collaborazione con i Servizi Sociali comunali e con l’Ambito Territoriale XXII.

“Il Centro svolge un ruolo importante – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali, Donatella ferretti – e il suo elemento qualificante è senz’altro la collaborazione che propone tra Istituzioni ed Associazioni per sostenere la famiglia quale nucleo fondante della comunità. Inoltre permette di conciliare i tempi tra vita e lavoro, di sostenere le mamme che lavorano e quelle che un lavoro lo cercano e più in generale i minori nel tempo extrascolastico”.

A tutti i genitori che presenteranno l’invito (scaricabile dal sito del Comune), verrà offerto gratuitamente un piccolo kit con un pannolino lavabile per il proprio bambino o bambina. Sarà presente un’operatrice che spiegherà come si usano i pannolini.

Al Centro si può accedere direttamente dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 e nelle stesse ore si può chiamare al numero 0736 348957. È possibile contattare gli operatori anche inviando una mail all’indirizzo perlafamiglia.ap@libero.it.. Il Centro ha un profilo su Facebook.
Nel periodo estivo, dal 1 luglio al 31 agosto il Centro funzionerà solo la mattina dalle 10.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì, con interruzione dal 5 al 21 agosto.

Iscrivendosi presso il Centro nelle ore di apertura, si potrà usufruire gratuitamente del babisitteraggio e/o del sostegno allo svolgimento dei compiti estivi per i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

(Letto 160 volte, 1 oggi)
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 160 volte, 1 oggi)