ASCOLI PICENO – Proseguono le azioni dell’Associazione AscoliDaVivere volte a migliorare il decoro cittadino e l’accoglienza ai turisti.
Proprio questi ultimi, che in questo periodo stanno visitando a migliaia la bellissima città di Ascoli, troveranno una piacevole sorpresa.
Anzi ne troveranno ben 15 di sorprese. Quindici è infatti il numero di Mappe turistiche rigide (spessore 5 mm) formato A3 che in questi giorni i componenti dell’Associazione stanno installando nei punti strategici del centro storico di Ascoli.
Nelle mappe sono indicati tutti i principali luoghi di interesse della città, nonchè i bagni pubblici, gli alberghi, i parcheggi ed il punto informativo.
AscoliDaVivere, si legge in una nota, “vuole cogliere questa occasione per lanciare un appello ai commercianti e ai privati, soprattutto a quelli che risiedono e lavorano nel centro storico. Per rendere la nostra città più bella e accogliente agli occhi dei cittadini ma soprattutto dei tantissimi turisti che in questo periodo visiteranno Ascoli, chiediamo per un miglioramento del decoro urbano, di provvedere alla pulizia o alla riverniciatura della propria serranda imbrattata dalle solite scritte vandaliche, come già è avvenuto con successo in altre città italiane”.
Pur essendo un piccolo gesto, dice Ascolidavivere, sarebbe una grande prova d’amore per la città, “che ha soltanto bisogno di essere coccolata e curata dai suoi “figli” per esprimere al meglio tutta la sua bellezza”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.