ASCOLI PICENO – Sono stati fermati giovedì mattina intorno alle 5.20 i genitori del neonato di Folignano (Ascoli Piceno) scomparso da alcuni giorni e che la madre di 24 anni, Katia Reginella, dice di aver seppellito dopo che il piccolo era morto a seguito di una caduta accidentale.

Il provvedimento – riporta una nota dell’Ansa – è stato eseguito dai carabinieri di Ascoli. Le ricerche del piccolo, nella zona indicata dalla madre, sono riprese giovedì mattina all’alba. La morte del neonato non viene ancora data per certa.

La mamma del piccolo, 24 anni, ha detto ai carabinieri di aver lasciato il bambino nel posto indicato, nella zona di Casteltrosino. Sembra non rendersi conto della gravità della situazione. Per questo le sue affermazioni vengono attentamente vagliate per verificarne l’attendibilità. Del bimbo, di appena due mesi, nato il 9 maggio scorso, non si sapeva piu’ nulla da una ventina di giorni.

Sono stati i servizi sociali del Comune di Folignano, dove i genitori risiedono, a segnalare il caso alla Procura di Ascoli, conoscendo i precedenti della famiglia, cui sono gia’ stati tolti gli altri due figlioletti, entrambi con diversi problemi fisici determinati – si sospetto’ – da maltrattamenti o trascuratezza nell’ambito familiare.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.