ASCOLI PICENO – La scuola di alpinismo e arrampicata libera del Piceno organizza un corso di alpinismo con lezioni sia teoriche che pratiche (uscite in montagna con attrezzatura).

Il corso inizierà il 1° settembre e si concluderà il 9 ottobre. E’ rivolto, preferibilmente, a persone che abbiamo già frequentato un corso base di alpinismo (A1), un corso di arrampicata libera, un corso di scialpinismo SA3 o che abbiano praticato in maniera autonoma arrampicata sportiva.

Gli allievi dovranno avere una sufficiente preparazione atletica, visto che le lezioni pratiche con uscite in montagna  potranno prevedere il superamento anche di oltre mille metri di dislivello. La scuola picena ha una “lunga” storia; fondata nel 1958 dal GAP (Gruppo Alpinisti Piceni), dopo pochi anni (1961) confluisce nella sezione CAI cittadina con il nome di scuola di alpinismo GAP Ascoli. Da allora cambia nome diverse volte fino a che, diventata intersezionale (insieme a Fermo e San Benedetto), prende il nome attuale. Oggi vanta un organico di 23 istruttori e una bella tradizione di corsi portati a termine (alpinismo, roccia, alpinismo invernale, arrampicata libera, formazione alpinistica). Negli anni hanno frequentato i suoi corsi circa 1300  allievi. La sede ufficiale è presso la sede CAI (Club Alpino Italiano) di Ascoli.

Per ulteriori informazioni e per fare prenotazioni rivolgersi alla sede del CAI ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20 o telefonare allo stesso orario allo 0736 45158.

La descrizione e il programma dettagliato dell’iniziativa e il programma si trovano sul sito http://www.caiascoli.it/.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.