ASCOLI PICENO – La Provincia ricorda che mercoledì 7 settembre 2011 è il termine ultimo per presentare domanda di insegnamento e di tutoraggio nei corsi di formazione rivolti a disoccupati, lavoratori in mobilità, lavoratori in Cigs (cassa integrazione straordinaria) e dipendenti in Cigs (a zero ore e mobilità).

L’attività formativa, finanziata dal Fondo Sociale Europeo 2007/2013 (Asse II –occupabilità) e promossa dal Servizio Formazione professionale e Politiche attive del Lavoro dell’Ente, si articola in tre percorsi didattici: “Operatore Automazione Ufficio” 400 ore – (materie: Inglese tecnico, Gestione dati, Elaborazione testi e fogli elettronici, Gestione grafica aziendale); “Tecnico Macchine Utensili” 400 ore – (materie: Laboratorio torneria, Disegno meccanico, Tecnologia meccanica e laboratorio aggiustaggio,  Laboratorio saldatura); “Alfabetizzazione Informatica” – 100 ore (materie: Informatica e telematica applicata).

Per la docenza possono partecipare i laureati in: informatica, ingegneria informatica, facoltà dell’area tecnica-scientifica (lingue e letteratura straniera per il corso di inglese) che abbiano maturato una significativa esperienza professionale quinquennale (triennale per il corso di alfabetizzazione informatica) nella pubblica istruzione, in ambito universitario, nella Pubblica Amministrazione o negli enti accreditati (pubblici e privati).

Per l’attività di tutoraggio, invece, (tra i vari compiti, assistenza e supporto agli allievi durante il percorso formativo) possono rispondere i laureati in materie tecniche o diplomati che abbiano sviluppato un’esperienza professionale, di almeno tre anni, nell’ambito didattico di riferimento.

Le domande, inviate per mezzo raccomandata A.R. (o con consegna a mano con timbro di ricevuta dell’ufficio), devono essere indirizzate al Responsabile del Centro Locale per la Formazione Industriale (Via Cagliari n. 15 – 63100 Ascoli Piceno) entro mercoledì 7 settembre 2011.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0736/41637 o consultare il sito internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.