ASCOLI PICENO – Da giovedì 29 settembre una serie di appuntamenti cinematografici guiderà gli spettatori in un percorso tra cibi, vini e immagini. Alla sala “Don Mauro” di Monticelli saranno proiettati film famosi accompagnanti da degustazioni di prodotti di qualità.  Si inizierà con “Jiulia & Julia” di Nora Ephron (ore 21), storia di una impiegata che si improvvisa blogger culinaria sulle orme della famosissima  esperta di cucina Julia Child.

Durante la serata verrà proposta una degustazione a sorpresa, preceduta dalla presentazione del ciclo fatta dalla nutrizionista Miriam Spina e da Raimondo Cinciripini (titolare della “Bottegola”, negozio di specialità gastronomiche di Villa Sant’Antonio). Il calendario proseguirà con “Sideways” di Alexander Payne (13 ottobre), viaggio metaforico e non solo, di due amici che attraverso i sapori e gli odori dei vini cercano se stessi e si interrogano sul loro futuro. Fanno da sfondo le vigne della California in un affascinante e ironico “road movie”. La proiezione sarà allietata da vini e spumanti (offerti dall’azienda vitivinicola Velenosi).

Seguiranno altri appuntamenti: il 20 ottobre con “Focaccia Blues” di Nino Cirasola, proiezione che vedrà la presenza del regista e la degustazione di focacce e pane di Altamura, accompagnati con salumi, il tutto offerto dalla “Bottegola”; il 15 dicembre con “La fabbrica del cioccolato” di Tim Burton, abbinato alla degustazione di cioccolato offerta da “Bouquet&Gourmet” di San Benedetto; il 12 gennaio con “Mozzarella Stories” di Edoardo De Angelis, con degustazione di mozzarelle offerte dall’impresa Sabelli e dalla “Bottegola”.

L’ingresso sarà riservato ai soci, la tessera annuale socio sarà in vendita all’inizio di ogni serata al prezzo di 9 euro (per i giovani fino a 25 anni è prevista una tessera di 6 euro).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 366 volte, 1 oggi)