ASCOLI PICENO – Corsi per tutte le età e per tutti i gusti al Palafolli. Si comincia con due belle novità: un corso di danza classica e moderna, con insegnanti formate all’accademia di Roma e un corso di teatro dedicato agli “over 50”.

Il corso di danza, per adulti e bambini, sarà realizzato dall’associazione “Passi sul Pentagramma” e avrà come docenti Annarosa Piacenti e Chiara Napoletani. Il corso di teatro per gli “over 50” si annuncia come la vera “chicca” dell’anno; un percorso attraverso le tecniche recitative dell’attore realizzato da professionisti e studiato per gli adulti. E’ probabile che si faranno anche lezioni alla mattina. Gli insegnati, qualificati professionisti teatrali, hanno pensato alla formula mattutino per permettere a chi non lavora e ai pensionati di seguire un percorso formativo in un orario comodo, senza lo stress di fine giornata. Una bella occasione  per mettersi in gioco attraverso il teatro e una opportunità di crescita culturale e umana.

In autunno riprenderanno anche tutti quei corsi che hanno caratterizzato l’effervescente attività della struttura ascolana negli anni passati: corsi di teatro con gli attori del Laboratorio Minimo Teatro dedicati ai ragazzi delle Medie, delle Superiori e agli Universitari; l’esperienza del Circo dei Sogni per i bimbi delle Elementari, realizzata in collaborazione con l’associazione “7-8 Chili” di Offida; lezioni di musica con la Blues Big Band; scuola di danze popolari con l’associazione “Dao”.

Nei primi giorni di ottobre sarà possibile partecipare a riunioni informative su tutte le attività.

Per informazioni rivolgersi al Palafolli: telefono 0736-352211 o e-mail [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.