ASCOLI PICENO – Una buona notizia: sabato 1° ottobre sarà inaugurata, in via Erasmo Mari, la seconda Farmacia comunale di Ascoli Piceno, alle ore 17.

In un ambiente appositamente strutturato e arredato in modo accogliente e piacevole, la Farmacia, grazie anche ad un locale adiacente preso in affitto (di circa 400 metri quadrati), è stata ampliata ed è più funzionale.Il nuovo look presenta una vetrina espositiva maggiore e un nuovo ingresso.

All’interno, con una spesa di circa 85 mila euro, la Farmacia si presenta ora con una maggiore area di vendita e due nuovi ambienti per delle utili novità: un locale che sarà adeguatamente munito di apparecchiature certificate per l’autoanalisi, dove è possibile effettuare il test dei principali valori del sangue in maniera rapida, funzionale e sicura, consentendo risultati precisi e affidabili, visualizzati poi in un apposito scontrino ed un altro locale per la misurazione della pressione.

Gli arredi sono stati integrati con la stessa tipologia esistente e in parte modificati. Inoltre è stato potenziato il magazzino e sostituita la scala a chiocciola che lo collegava alla Farmacia con una piattaforma elevatrice.

“Ma vorrei sottolineare – ha commentato il sindaco Guido Castelli – come accanto a questi lavori di ampliamento la Farmacia dispone come sempre di professionisti qualificati e preparati che saranno a servizio della clientela per offrire tutta la consulenza necessaria volta a garantire le migliori condizioni per prendere cura della salute dei cittadini”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 443 volte, 1 oggi)