ASCOLI PICENO – Dopo il grande successo della scorsa edizione, si rinnoverà l’appuntamento con la manifestazione “I Gioielli della Terra Picena” ideata dall’assessorato all’agricoltura della provincia per promuovere alcune prelibatezze del territorio quali l’oliva, l’uva, i prodotti del bosco, il tartufo e la mela rosa. L’evento si terrà ad Ascoli dall’8 all’11 dicembre prossimi.

“Si tratta di una vetrina d’eccezione per il territorio, un momento di conoscenza, confronto ed unione per tutto il sistema agricolo locale – ha dichiarato l’assessore all’agricoltura Giuseppe Mariani. Nell’attesa di questo importante evento, come già previsto, su organizzazione dell’assessorato all’agricoltura, è in corso in questi giorni, e si concluderà domani sabato 1 ottobre, un tour nel Piceno di un gruppo di giornalisti specializzati nel campo dell’editoria e dell’informazione di settore, facenti parte di importanti testate nazionali quali “il Giornale”, “Italia Oggi”, “Panorama Travel”, “Qui Touring”.

È inoltre presente una troupe della Rai della la rubrica turistica del TG2 “Si viaggiare”. Nel programma alla scoperta delle eccellenze locali, i giornalisti hanno visitato, dalla costa all’entroterra, importanti aziende agricole, strutture produttive e ricettive, agriturismi, frantoi, l’enoteca regionale ed altre realtà del comparto vitivinicolo nonché piazze, chiese, monumenti di numerosi centri e località.

“La presenza di giornalisti di testate nazionali rappresenta un’opportunità di notevole valenza – ha spiegato l’assessore Mariani – perché contribuisce a promuovere il comparto agricolo piceno e l’intero territorio in vista ed in preparazione dell’iniziativa di dicembre su cui stiamo puntano molto con la significativa collaborazione degli operatori del settore.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.