ASCOLI PICENO – Qualche nome era già stato fatto, in maniera più o meno ufficiosa, ma in conferenza stampa, l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Guido Castelli, l’assessore alla Cultura Davide Aliberti e Pier Mario Maravalli, rappresentante della Piceno Eventi, hanno confermato le date: un cartellone musicale di ampio spazio per genere e gusti, che va ad arricchire ulteriormente una corposa stagione teatrale picena.

Sul palco del Ventidio Basso si alterneranno le note elettroniche dei Subsonica, nella loro data picena del tour teatrale, il prossimo 29 novembre: la band di Torino, dopo il tour estivo che ha toccato tutta l’Italia  e ha fatto ballare più di duecento mila persone, ha deciso di stupire nuovamente con un progetto inedito, partendo per la prima volta nella propria carriera, con un tour interamente acustico.

La band, universalmente nota per i live fisici e adrenalinici, ha deciso di mostrarsi in una nuova veste e di svelare la sua anima più intimista e suggestiva. Verranno reinterpretati molti tra i brani più noti del repertorio “storico”, insieme alle canzoni dell’ultimo album Eden.

Il 21 dicembre, in perfetto clima natalizio, non poteva mancare l’appuntamento con il gospel dei James Hall Gospel Choir corale americana di ben tredici elementi che rappresentano l’apice mondiale del gospel contemporaneo per la prima volta in Italia.

Ultimo appuntamento del 2011, ma non certo per importanza, sarà lo strepitoso show di Massimo Ranieri in “Canto da 500 repliche perché non so nuotare“. Giunto alle oltre cinquecento repliche e centinaia di migliaia di spettatori, Ranieri rilancia con uno spettacolo rivisto e modificato con la presenza di voci femminili e nuove canzoni.

Il 2012 promette bene, e accontenta anche i fans di uno degli autori più completi e colti dell’attuale scena musicale, Ivano Fossati a tre anni esatti da “Musica moderna” esce il nuovo album e contemporaneamente il libro “Tutto questo futuro” dove l’artista genovese si racconta attraverso immagini e parole, e parlando di sè, descrive un pezzo dell’Italia di ieri e di oggi.  Il nuovo album “Decadancing” è stato anticipato dal singolo di lancio intitolatoLa Decadenza” in rotazione in radio dal 2 settembre. Il disco è in vendita nei negozi di dischi e on-line dallo scorso 4 ottobre 2011.

I biglietti degli eventi sono in vendita presso i circuiti bookingshow e ticketone e per informazioni si puo’ contattare la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno tel. 0736244970 o Piceno Eventi tel. 073646496


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.