ASCOLI PICENO – Torna Piceno Nihon Manga, l’evento promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche Giovanili e dedicato alla cultura, alle tradizioni nipponiche ed al Manga. La manifestazione si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 novembre nella sala multimediale del Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto del Tronto con uno spazio interattivo rivolto a tutti gli amanti del Giappone.

L’edizione di quest’anno prevede, nell’arco dei due giorni dell’iniziativa, varie attività tra cui: un workshop di fumetto tenuto dall’Accademia Europea del Manga, la presentazione di libri, testimonianze, come quelle di Valentina Testa dell’Associazione Love4Japan, dell’autore del manifesto Giacomo Menzietti e la proiezione di audiovisivi a cura di Eugenio De Angelis con la collaborazione dell’associazione LBCinema per concludersi con una proiezione serale.
Per scoprire nel dettaglio l’intero programma, in costante evoluzione, si può rimanere “sintonizzati” sulla pagina Facebook : www.facebook.com/PicenoNihonManga


Per partecipare al workshop di fumetto ė necessario iscriversi preventivamente essendo a disposizione  soli 20 posti per altrettanti giovani in possesso almeno di una minima esperienza nel disegno manga e/o fumetto. I moduli di adesione possono essere scaricati dal sito della Provincia (www.provincia.ap.it/polsoc sezione Piceno Nihon Manga 2011) o sul sito del Centro Giovani di San Benedetto all’indirizzo comunesbt.it/centrogiovani. Le iscrizioni devo pervenire entro le ore 13 di martedì 15 novembre, esclusivamente via mail alla casella di posta [email protected] o a mezzo fax al numero 0736/277555. Sarà data priorità ai minori di  anni 25.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.