ASCOLI PICENO – Un’ampia offerta di prodotti enogastronomici ed artigianali francesi verranno proposti a partire  da oggi pomeriggio per una tre giorni all’insegna del fascino d’oltralpe.

Oggi, venerdì 11 novembre dalle ore 14 alle 19:30 e domani, sabato 12 e domenica 13 dalle ore 10 alle 19:30 Piazza Arringo ospiterà il Mercatino regionale francese, “un’occasione unica – ha commentato l’assessore al Commercio, Massimiliano Di Micco –  per venire in contatto con le tradizioni artigianali ed enogastronomiche francesi. Negli stand il pubblico potrà gustare baguettes e croissants appena sfornati, i famosi formaggi, i vini, ed ammirare i prodotti dell’artigianato e tanto altro”.

Una “boulangerie”, una tipica panetteria che in Francia è una sorta di istituzione, sfornerà infatti, accanto alla classica baguette, vari tipi di pane e di dolci.

“Una ghiotta occasione dunque per una passeggiata in un angolo di Parigi – ha detto l’assessore Di  Micco – con l’odore del pane fresco che viene dalle boulangerie e che sicuramente contribuisce al fascino della capitale”.

Ma l’enogastronomia francese proporrà anche i famosi formaggi dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France e decine di vini diversi, dallo Champagne al Bordeaux.

E poi ancora alcune specialità da gustare calde: dalle crepes, alle Tartiflette e al Cassoulet.

E per l’artigianato, ampia scelta di stoffe, tovaglie, saponi e profumi della Provenza e tanto altro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.