OFFIDA – L’iniziativa “Il Comune dei/nei Quartieri” fa tappa nel quartiere Madonnetta. La Giunta ha incontrato i componenti del Consiglio e il Presidente Remo Cicconi per esporre gli interventi realizzati nella zona e fare un bilancio di concerto con gli eletti, a metà percorso dall’inizio della legislatura dell’amministrazione a guida Valerio Lucciarini. E’ stato proprio il sindaco ad enucleare le azioni intraprese dall’amministrazione in questi due anni per migliorare la vivibilità della Madonnetta.

In questa direzione va, ad esempio, l’innesto di dossi stradali in via Martiri della Resistenza realizzato ad inizio 2011: “Si tratta di un provvedimento volto a garantire la sicurezza dei residenti ma anche quella dei nostri ragazzi che spesso spingono troppo il piede sull’acceleratore”, ha spiegato lo stesso sindaco Lucciarini durante l’ incontro. Non è questo l’unico intervento di interesse per la Madonnetta: entro novembre, infatti, verrà attivata la rete Wi-Fi pubblica che garantirà la copertura della zona in cui hanno sede gli impianti sportivi comunali. Sempre per rimanere in ambito sportivo è in fase di definizione il progetto di riqualificazione del muro di sostegno del campo sportivo comunale, di grande impatto urbanistico nella sottostante via Martiri della Resistenza mentre, sempre entro l’anno corrente così come determinato dalla giunta, partiranno i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della storica edicola della Madonnetta.

Partirà nei prossimi giorni e si completerà entro la prima metà del 2012, la riqualificazione della prima parte di Via Don Milani. L’amministrazione ha poi comunicato al consiglio di quartiere la decisione relativa alla realizzazione di un’area a verde attrezzato presso il comparto delle ex palazzine Tozzi, intervento che consentirà una risposta ai due quartieri confinanti Cappuccini e La Madonnetta.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.