ASCOLI PICENO – “Quale futuro in Europa?” è il tema di un convegno organizzato da Piceno Tecnologie con la partecipazione del Comune e della Provincia di Ascoli, insieme alla Fondazione Carisap e alla Camera di Commercio. Venerdì 18 novembre alle ore 10:30 nella sala dei Savi di palazzo dei Capitani, si parlerà di scenari futuri, criticità e possibili soluzioni.

Le ImpreseCheResistono si configura come un Comitato nazionale di Imprenditori che si riconoscono nella micro, piccola e media impresa italiana. Apartitici, vogliono essere la “voce critica” delle Associazioni, per scuoterle costruttivamente.

Nel pomeriggio il convegno si trasferirà all’auditorium della Fondazione di Ascoli e alle 17.30, dopo il saluto del sindaco Guido Castelli, sarà la volta del professor Paolo Savona, presidente del Fondo interbancario di tutela dei depositi, professore emerito di Politica Economica alla Luiss, ex ministro dell’Industria che parlerà sul tema “Il presente e il futuro dell’Europa”.

A seguire Giuseppe  Guarino, professore emerito di Diritto amministrativo presso l’Università “La Sapienza” di Roma, già ministro delle Finanze e dell’Industria, che terrà una relazione su “L’Europa fragile. Pericoli e prospettive”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 167 volte, 1 oggi)