ASCOLI PICENO – Si scaldano gli animi dei fans locali della band torinese: il prossimo martedì 29 novembre, i Subsonica torneranno a liberare un po’ dell’energia che lo scorso 8 agosto ha infiammato lo stadio di Grottammare, durante il loro tour live estivo.

Stessa provincia ma vesti diverse peró, poiché Samuel e la sua band, proporranno per la prima volta nella loro carriera, un live completamente acustico, con riarrangiamenti dei loro pezzi più celebri, nella versione meno elettronica e più teatrale.
Proprio lo scorso 22 novembre infatti, è uscito  in formato digitale la riedizione repack di “Eden” il sesto album dei Subsonica pubblicato lo scorso marzo, arricchito da due episodi importanti. Il primo è la cover di “Up patriots to arms“, brano di Franco Battiato che i Subsonica hanno inserito, come tributo al Maestro siciliano, nelle scalette per tutto il 2011, finalmente incisa anche in studio in una versione esplosiva con la presenza proprio di Franco Battiato.

Il secondo bonus track inserito è “La scoperta dell’alba” una canzone scritta per l’omonimo film di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Buy.
E’ la prima volta che i Subsonica scrivono appositamente per una pellicola, ispirandosi fedelmente alla trama, anche se c’è stata in passato una loro “chicca” nel film “Santa Maradona” di Marco Ponti, dove era inserito il brano “Two“, dei Motel Connection.

La pubblicazione di Eden è stata anticipata dal lancio del nuovo singolo “Quando”, attualmente in rotazione radiofonica: una ballata autunnale, intensa e struggente, in dolce equilibrio tra poesia e suoni sintetici.
Giuseppe Verlucca Moreto, il regista “dietro le quinte” dei Subsonica, colui che da anni documenta tour, concerti , viaggi e curiosi episodi di backstage, colui al quale è permesso di intrufolare l’obiettivo  dove ad altri è vietato, colui il quale ha diretto l’energico clip di  “il diluvio”, ha deciso di regalare ai gruppo una sua elaborazione  video di “Quando”, realizzata con le immagini del tour 2011 “plasmate” mediante l’utilizzo di suggestivi rallenty. Per la gioia dei  “terrestri” spettatori della band torinese e in attesa dell’imminente  clip “ufficiale”.
Il ritorno in scena dei Subsonica con Eden, lo scorso marzo, ha riaperto una stagione di grandi successi e importanti conferme: dal disco d’oro, ai palasport sold out, passando per un’estate di concerti affollatissimi, fino ad arrivare ai live negli Usa. La formazione che sfilerà sul palco del Ventidio e’ quella ufficiale, composta da C-Max (chitarra), Boosta (tastiere), Samuel (voce), Ninja (batteria) e Bass Vicio (basso).

Il concerto è organizzato da Piceno Eventi in collaborazione con Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno Assessorato alla Cultura.

Sono disponibili gli utlimi biglietti il cui costo varia dai 20 ai 37 euro e possono essere acquistati nei punti vendita legati ai circuiti bookingshow e ticketone oppure telefonando alla biglietteria del Teatro Ventidio Basso, in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno (tel. 0736244970).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 170 volte, 1 oggi)