ROTELLA – Piccoli comuni addio? Il Partito Democratico discute sulle tematiche relative alla legge 148 dell’11 settembre 2011 in merito alla riduzione dei costi relativi alla rappresentanza politica nei Comuni e razionalizzazione dell’esercizio delle funzioni comunali. Lo farà in uno dei tanti piccoli comuni del Piceno, Rotella, venerdì 2 dicembre alle ore 21, al Palazzo Magnalbò.

“Il Partito Democratico si fa interprete delle difficoltà dei piccoli comuni ad attuare una legge passata in sordina con il voto di fiducia di metà settembre e che vede ridursi la rappresentanza politica con  una diminuzione dei Consiglieri Comunali e Provinciali e l’accorpamento delle deleghe tra comuni limitrofi – si legge nella nota di presentazione – Il Pd fa sue le preoccupazioni dei Sindaci e degli amministratori impegnati a cercare di difendere le popolazioni amministrate dal depauperamento di servizi e strutture”.

Interverranno Roberto De Angelis, sindaco di Cossignano e Coordinatore dei Piccoli Comuni per l’Anci Marche, l’onorevole Luciano Agostini, deputato alla Camera dei Deputati del Partito Democratico, e Antimo Di Francesco, segretario provinciale del Partito Democratico.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.