ASCOLI PICENO – Come ormai consolidata tradizione, sono riprese a pieno ritmo le visite di istruzione degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado nella sala consiliare di Palazzo San Filippo. L’iniziativa, promossa dalla presidenza del Consiglio Provinciale, si pone l’obiettivo di presentare le istituzioni alle giovani generazioni mostrandone il lavoro svolto nella comunità locale.

L’ultima scuola in ordine di tempo a varcare la soglia dell’aula consiliare è stata la classe V della scuola primaria di Mozzano. Ad accogliere gli allievi c’erano il presidente dell’assemblea Armando Falcioni ed il consigliere Bruno Bianchini, che hanno risposto alle tante domande e curiosità dei ragazzi sui meccanismi di funzionamento delle autonomie locali e su numeri e dati del territorio. Gli allievi hanno posto anche la questione del futuro del loro plesso scolastico, che è un edificio nuovo e funzionale al servizio della comunità scolastica.

L’interesse verso la Provincia e i suoi compiti non riguarda solo le scuole primarie ma anche gli istituiti superiori che hanno effettuato o programmato visite a Palazzo San Filippo. Già gli studenti del Liceo Scientifico e della Comunicazione di Ascoli e San Benedetto hanno partecipato agli incontri in Provincia, ricevuti oltre che dallo stesso Presidente Falcioni anche dal Presidente della Giunta Piero Celani e da altri esponenti dell’amministrazione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.