OFFIDA – Dal 2 dicembre esiste un motivo in più per andare ad Offida. Se non bastassero le bellezze, le tipicità e l’allegria della sua gente, la città collinare punta ancora sull’Enoteca Regionale, suo fiore all’occhiello, e inaugura un nuovo wine bar:  Spazio Vino.

La gestione è passata alla Cooperativa Oikos che coordinò nell’estate scorsa il Festival delle cucine regionali italiane “Ciborghi”.

“Abbiamo creduto in questa struttura. Lavoriamo per raggiungere l’obiettivo di un brand Piceno, per questo collaboriamo con San Benedetto, Monteprandone, Spinetoli e Castignano” commenta così il presidente della cooperativa Mario Sergiacomi.

Mare-monti? Cioè Piceno!” sottolinea e rilancia Stefano Greco, il nuovo presidente del Consorzio Riviera delle Palme.

Spazio Vino sarà diretto dalla maestria e dalla professionalità del sommelier Ermanno Mecozzi che si premura di offrire un ricco assortimento di cantine tale da valorizzare la variegata realtà del mondo vinicolo. Si punterà sull‘happy hour ma di qualità, che rispetti le tradizioni che per il “paese del sorriso” sono fondamentali.

“Vini locali del Piceno e nazionali- ci spiega Mecozzi- saranno accompagnati da una selezione standard di tipicità offidane. Ai clienti verrà consegnato anche un menu con gli extra. In lista salumi e formaggi biologici del Piceno, poi il prosciutto gran riserva dei Colli Pesaresi e una serie di formaggi nazionali solitamente introvabili come il “blu di capra piemontese”.

Inutile dire che, per chi volesse l’assortimento di dolci offidani delizieranno ogni palato.

Saranno organizzati anche degli eventi enogastronomici in cui sarà protagonista assoluta la buona cucina delle regioni italiane, in stile Ciborghi.

Il wine bar organizzerà anche degustazioni mensili che vedranno protagoniste aziende biologiche oltre che eventi a tema e serate di allegra musica.

Dal 7 al 10 dicembre con solo 5 euro (4 euro e una bottiglia in omaggio per i possessori della Wine card) si potrà partecipare al Grand Buffet delle tipicità offidane.

Spazio  Vino è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.