ASCOLI PICENO – Il 7 dicembre presso la Prefettura di Ascoli Piceno si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Viceprefetto Vicario, Dr.ssa Malgari Trematerra, cui hanno partecipato oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine anche il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il vicepresidente della Provincia, il sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto, il comandante della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto nonché i funzionari dell’Inail e dell’Asur Marche Area Vasta n. 5.

Nel corso dell’incontro è stata affrontata la tematica dei poteri di intervento in materia di sicurezza antincendio sui luoghi di lavoro alla luce delle recenti innovazioni legislative.

Il Comandante dei Vigili del Fuoco ha confermato la massima disponibilità a supportare ogni utile iniziativa promuovendo, al fine di svolgere una azione di supporto agli enti pubblici, l’organizzazione di un seminario rivolto agli stessi.

Durante la riunione, sono state, inoltre, sensibilizzate le Forze di Polizia per un rafforzamento del dispositivo generale di prevenzione e controllo sul territorio unitamente ad una intensificazione dell’attività di prevenzione e vigilanza sul commercio e sulla detenzione illecita di artifici pirotecnici in occasione delle imminenti festività natalizie. E’ stata, altresì, sottolineata l’esigenza di svolgere mirati servizi per il contrasto all’abusivismo commerciale

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 116 volte, 1 oggi)