ASCOLI PICENO – Da sempre Confindustria Ascoli Piceno si è impegnata per dare benefici trasparenti e facilmente misurabili alle imprese, cosi come nel recente accordo sottoscritto con Prometeo Spa, società leader nel mercato energetico regionale delle Marche. Infatti questo accordo garantisce uno sconto certo sulla componente della commercializzazione all’ingrosso dell’attuale regime di tutela, con la formula stabilita dall’Autorità dell’Energia per il mercato domestico sul prezzo del gas metano.

Un’ azione rivolta a tutte le aziende poiché nel nuovo accordo per la fornitura di Gas Metano è previsto uno sconto del 9,7% a favore delle imprese aderenti a Confindustria Ascoli Piceno.

Le condizioni dell’accordo fanno “rigorosamente” riferimento alle delibere 64/09 – 89/10 e 77/11, e garantiscono un risparmio certo pari a 3 centesimi di Euro al metro cubo sulla tariffa di riferimento, che corrisponde a uno sconto medio del 9,7% sulla materia prima (CCI).

Il presidente di Confindustria di Ascoli, Bruno Bucciarelli, nell’ annunciare l’accordo, ha sottolineato come spesso le offerte di mercato presentano delle incongruenze proprio sulle effettive delibere di riferimento per l’aggiornamento dei prezzi, presentate come tariffe dell’ Autorità dell’Energia, ma che in realtà non accolgono tutti gli aggiornamenti introdotti dalle norme.

Per usufruire delle tariffe scontate è sufficiente compilare la manifestazione d’interesse allegata all’accordo Confindustria rispettando i termini di recesso del contratto in vigore, di norma tre mesi. I benefici dello sconto saranno immediati e certi giacché Confindustria Ascoli Piceno ha riscontrato prezzi di “tutela” per le imprese superiori a quelli del mercato domestico.

I termini contrattuali tengono in considerazione la delibera dell’Autorità per l’Energia 77 del 2011, che ha ridotto il target di consumi annui per aver diritto alla tariffa di “tutela” stabilita su formula dell’Autorità per l’Energia da 200.000 a 50.000 metri cubi di metano. Maggiori informazioni possono essere richieste a Confindustria Servizi   0736/273215 – 393/9844808 info@confindustriaservizi.ap.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 252 volte, 1 oggi)