OFFIDA – “Una frizzante novità tesa a proporre in un clima di festa, una giornata speciale di shopping natalizio con attrazioni ed animazioni itineranti per le vie del nostro meraviglioso Centro Commerciale Naturale”. Con queste parole il Vicesindaco Piero Antimiani con delega al commercio, sintetizza abilmente l’intento che si pone l’iniziativa “Natale al Serpente Aureo”.

Una domenica tutta dedicata allo shopping, in cui oltre agli esercizi commerciali aperti, si potranno incontrare per le vie dello storico borgo occasioni di musica e divertimento per bambini e adulti. Una splendida slitta guidata da un simpatico Babbo Natale porterà i piccoli passeggeri in giro per le vie del centro, mentre gruppi musicali itineranti allieteranno con le loro esibizioni lo shopping dei grandi. A ciò si aggiungono le offerte proposte dai commercianti del centro storico che non perderanno l’occasione per presentare i loro prodotti di alta qualità. L’iniziativa si inserisce all’interno di un Piano Speciale per il Commercio adottato dall’amministrazione previa consultazione con gli stessi titolari degli esercizi commerciali, in cui vengono proposte varie idee per rivitalizzare un settore costituito dai piccoli negozi,  che la crisi purtroppo ha penalizzato e che i grandi centri commerciali sorti nell’ultimo decennio non aiutano.

Eppure sempre lo stesso assessore Antimiani non esita a sottolineare la qualità dei prodotti in vendita nei negozi offidani, in cui spesso si trovano delle tipicità che non si trovano altrove. A ciò si aggiunga la splendida suggestione data dal compiere i propri acquisti natalizi in un contesto ricco di arte e di storia come appunto il borgo storico. Un’occasione dunque da non perdere quella di domenica sia per gli offidani, sia per chiunque voglia unire la ricerca del dono natalizio migliore per i propri cari ad una passeggiata indimenticabile in un posto ricco di storia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 80 volte, 1 oggi)