COLLI DEL TRONTO – L’associazione culturale Elettronto torna giovedì 29 dicembre con il festival invernale. L’imperdibile appuntamento per tutti i cultori della musica elettronica e non, in tutte le sue derivazioni ibride, colte e di ricerca si terrà presso il bocciodromo di Colli del Tronto, all’interno della struttura degli impianti sportivi comunali. Le performance degli artisti e dj inizieranno alle 23 e andranno avanti per tutta la notte. In ordine cronologico si esibiranno: Ciabbaub (dj ascolano attivo nella capitale) Pepesoup (un duo attivo nella scena elettronica romana dal genere afro-house) Nooz (dj maceratese resident dello storico locale “Mamamia” di Senigallia) il gruppo “Segnali di Ripresa” e la dj “Magenta” artisti interni al collettivo di Elettronto . Contemporaneamente alle performance musicali saranno presenti delle istallazioni video curate da due artisti: “Cradle” e “Cloro Cloro Cloro”.

Elettronto è il movimento che unisce tutti i gruppi musicali e gli artisti che si dedicano alla musica elettronica video arte ecc. nella Vallata del Tronto. Da qualche anno il lembo di terra che si estende dal Monte Vettore fino alla Riserva naturale della Sentina è diventato la culla di un fermento culturale e artistico che ha il suo fulcro nelle nuove arti digitali ed elettroniche. Un settore innovativo ed ancora poco esplorato nel Piceno che, grazie a personalità poliedriche e di avanguardia, si sta sempre più affermando non solo fra i giovani ma anche all’interno di una larga parte di pubblico della zona. Questi movimenti e personalità artistiche singolarmente costituiti sono venuti in contatto fra loro e si sono dati un fine comune: la promozione e l’implementazione nel Piceno di eventi che racchiudano nuove forme di arte visiva e musicale dal taglio spiccatamente digitale ed elettronico

Dal 2009 ad oggi Elettronto si è distinto nell’organizzazione di eventi e parties con un’identità fortemente caratterizzata. Le commistioni ben articolate fra musica elettronica e arti visive digitali sono state accolte ed ampiamente apprezzate dal pubblico della vallata, che ripaga l’impegno degli organizzatori con interesse, sostegno e seguito. Elettronto si è in passato avvalsa, nella realizzazione di eventi, della collaborazione di altre associazione quali “Occhio per Orecchio” e “Babazuf” ottenendo notevoli successi.

La seconda edizione del festival di musica elettronica Elettronto Festival completamente rinnovata, offrirà al pubblico la possibilità di conoscere le ultime novità nel campo della ricerca e della musica elettronica. Impossibile mancare all’appuntamento natalizio, Elettronto ve le suonerà per le Feste.

Per info: elettronto@info.com – Sito Web: http://www.elettronto.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 313 volte, 1 oggi)