ASCOLI PICENO – Alessandro preziosi incontrerà il pubblico ascolano domani, venerdì 13 gennaio, a Palazzo dei Capitani. Sarà aperta a tutti infatti la conferenza stampa di presentazione del Cyranò De Bergerac, dramma romantico del francese Edmond Rostand, diretto e interpretato dall’attore e in scena al teatro Ventidio Basso sabato 14 e domenica 15.

Tradotto, adattato e rappresentato innumerevoli volte, Cyrano, ispirato alla figura storica di Savinien Cyrano de Bergerac, è una delle opere più amate dal pubblico, una commedia in cinque atti in cui il temerario protagonista, spadaccino dal brutto naso innamorato della cugina Rossana, è un eroe tenero e fiero, che non si piega mai alla mediocrità.

Direttore della Link Academy Performing Arts di Roma e direttore artistico del TSA, il prestigioso Teatro Stabile dell’Abruzzo, Preziosi vanta numerosi successi televisivi e premi cinematografici tra cui il Premio John Huston – Festival internazionale del film storico 2011 per il Sangue dei Vinti e il Premio Golden Graal – miglior Attore di Teatro per Amleto (2010).

Per info e biglietteria (Platea e palco centrale di I e II ordine: euro 30; palco laterale I e II ordine, palco centrale di III ordine: euro 25; palco laterale di III ordine, palco IV ordine: euro 20; loggione: euro 15) contattare 0736 244970 o www.teatroventidiobasso.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.