ASCOLI PICENO – In stato avanzato la trattativa per portare nelle Marche l’esterno della Nocerina Manuel Scalise e rimpiazzare così Marcello Gazzola, ceduto ieri in via definitiva al Sassuolo.

Già domani potrebbe essere annunciato il passaggio in bianconero, anche se oggi il giocatore si è allenato regolarmente con i compagni. Le parti sarebbbero comunque daccordo su molti punti. Dalla Campania alcune fonti ipotizzano anche uno scambio con l’attaccante bianconero Alessandro Romeo, che quest’anno sta trovando poco spazio soprattutto dopo l’arrivo in pachina di Silva.

Grande corsa e grande impegno,  Scalise è un esterno di fascia destra, dunque può coprire la stessa zona di competenza di Gazzola. Trent’ anni, milanese, ha militato sempre in categorie inferiori ma lo scorso anno è stato autore di un’ottima stagione dando il suo importante contributo in maglia rossonera per la vittoria del campionato di Lega Pro. Quest’anno ha sofferto il salto di categoria e, complice anche una stagione non esaltante per tutta la squadra, non è risucito a ripetersi con la stessa continuità.

La conferma dell’interesse per l’esterno arriva dallo stesso tecnico Massimo Silva: “Lo stiamo trattando, è un ottimo elemento”.

Intanto nella seduta di allenamento di questo pomeriggio al Città di Ascoli non si è allenato Enrico Guarna a causa di un virus intestinale. Sul portiere ci sono gli occhi puntati di diverse società, in primis la Reggina. Si sono allenati a parte invece Romeo, ormai sulla via del recupero, Giovannini, Tamburini e Ciofani, quest’ultimo a causa di un leggero affaticamento muscolare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 264 volte, 1 oggi)