ASCOLI PICENO – “Salute, sicurezza sul lavoro e le possibili soluzioni per ridurre i rischi lavorativi” sono i temi che animeranno la IX edizione del concorso “Al lavoro sicuri! Per un sicuro lavoro!” rivolto agli studenti degli istituti scolastici superiori della Provincia di Ascoli Piceno.

Come tradizione l’iniziativa, promossa dal servizio formazione professionale della Provincia in sinergia con i sindacati confederali, intende rafforzare la cultura della prevenzione dagli infortuni nei luoghi di lavoro, sensibilizzando, in particolar modo, le giovani generazioni su problematiche di grande attualità e importanza.

La nuova edizione si articolerà, come le precedenti, in tre sezioni: lavoro grafico, fotografico o figurativo (disegno – collage – scultura o altra tecnica); elaborato audiovisivo o multimediale; opera letteraria (racconto breve, tema e/o ricerca) basata su fatti reali o di fantasia da presentarsi sia su supporto cartaceo, sia informatico. Per ognuna delle tre categorie sarà premiato, nel corso di una cerimonia conclusiva, il miglior elaborato (individuale o di gruppo) scelto da una apposita commissione dell’ente mentre a tutti saranno garantiti attestati e premi di partecipazione.

Le opere dovranno pervenire al servizio “Formazione professionale e Politiche attive del Lavoro” (via Kennedy 34, Ascoli Piceno) entro e non oltre martedì 28 febbraio 2012. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0736/277.449 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il bando completo è consultabile all’indirizzo internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.