ANCONA – In un comunicato stampa diffuso martedì 7 febbraio, la giunta regionale fa sapere che l’ospedale Torrette di Ancona è pienamente operativo. La task force della Protezione Civile delle Marche, inviata a Torrette ieri mattina per gestire la situazione di emergenza determinata dal maltempo di questi giorni, sta lavorando a pieno regime giorno e notte sotto il coordinamento di Susanna Balducci.

I parcheggi antistanti l’ospedale sono stati completamente liberati dalla neve e dal ghiaccio e sono praticabili gratuitamente. Il supporto del Comune di Ancona ha garantito l’accesso alla struttura dalle principali vie di scorrimento. Per evitare code e intasamenti del traffico sono stati razionalizzati gli interventi dando priorità alle urgenze e  rimandando le attività ordinarie.

Medici e infermieri si sono inoltre adoperati per raggiungere con mezzi fuoristrada e auto mediche attrezzate i pazienti bloccati dalla neve nei paesi dell’entroterra. Dove possibile le cure sono state prestate sul posto, in altri casi i pazienti sono stati invece trasportati a Torrette. La Protezione Civile invita comunque i cittadini alla massima collaborazione ed in particolar modo a rispettare le corsie di emergenza e a non ostruire con le auto le vie di accesso e l’ingresso al nosocomio. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.