ASCOLI PICENO – Marcello Veneziani sarà di nuovo ad Ascoli per il terzo incontro della rassegna “L’altra verità”. Venerdì 24 febbraio alle ore 17.30, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, si affronterà il tema “L’altra Europa. Meno banche più civiltà, meno tedesca più mediterranea”, un argomento di grandissima attualità che verrà trattato dal noto editorialista con Maria Giovanna Maglie, giornalista veneziana e scrittrice, che collabora con Libero.

“L’altra verità” è un ciclo di dieci incontri che spaziano dalla politica all’economia, dalla  scienza alla religione per capire e conoscere le verità nascoste. “E’ importantissimo riscoprire l’altra verità di ogni cosa tralasciando il presente e soffermandoci sul passato e sul futuro – ha affermato Veneziani -. L’obiettivo è quello di fare di Ascoli un laboratorio sperimentale e di convincere gli ascolani a non accontentarsi di quello che passa il convento”.

Marcello Veneziani è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. Ha pubblicato vari saggi tra i quali “La rivoluzione conservatrice in Italia”, “Processo all’Occidente”, “Comunitari o liberal”, “La cultura della destra” e “La sconfitta delle idee”, editi da Laterza. Ha scritto su vari quotidiani e settimanali ed ha fondato e diretto riviste. Attualmente è editorialista del Giornale e commentatore della Rai.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.