ASCOLI PICENO – “Di mamma ce n’è una sola”, recita il famoso detto. Ebbene non sempre è così: nella commedia  di Dany Laurent, presentata questa sera, 24 e domani 25 febbraio alle ore 20:30, al teatro Ventidio Basso, di mamme a far filo conduttore della storia ce ne saranno due.

Una è Giuseppina è una donna di mezza età, giovanile, simpatica, cordiale e spiritosa, che però nasconde un segreto che la tormenta da quando aveva vent’anni, ed ebbe un figlio  da un uomo che la abbandonò. Troppo povera per poterlo allevare, Giuseppina affidò il bambino ad un orfanotrofio, ma ne seguì sempre le vicende da lontano.

Il piccolo adottato da una coppia benestante ,cresce e si afferma come regista televisivo e sposala bella Carolina. Un giorno Giuseppina, non resistendo più alla voglia di vedere il figlio ormai trentacinquenne, si presenta in casa di lui offrendosi come governante. Si accorge subito che il matrimonio del figlio Valentino e della nuora Carolina è in crisi, e si dà da fare per risolvere i loro problema.

Con abilità, esperienza di vita e fantasia, Giuseppina riesce a risolvere le loro incoprensioni e a far rinascere l”amore  tra i due giovani, che finalmente si accorgono di aspettare un figlio. Assolto il suo compito, Giuseppina si licenzia senza  rivelare il suo segreto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 397 volte, 1 oggi)