ASCOLI PICENO – L’iniziativa “Ascoli in Linea” coinvolge anche gli alunni di Castel di Lama. Martedì 13 marzo è previsto infatti un incontro con i genitori presso la scuola primaria di via Adige, con inizio alle ore 17. “Ascoli in Linea” è un progetto pilota all’interno delle scuole, che ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di un sano stile di vita, coniugando aspetti diversi della salute del bambino quali l’attività fisica, l’alimentazione e i fattori di rischio legati all’età dello sviluppo.

L’iniziativa, in collaborazione con il Coni  provinciale, tramite il Centro  di Medicina dello Sport, offre una visita medico-sportiva gratuita agli alunni delle quinte classi delle scuole elementari della città al fine di rilevarne lo stato di salute ed efficienza fisica. Con il dottor Mauro Mariani si terranno incontri tra specialisti del settore e genitori per diffondere una corretta alimentazione alimentare attraverso il recupero dei principi della tradizione, della stagionalità dei prodotti e della realtà agricola territoriale, valorizzando i fondamenti della dieta mediterranea e stimolando il consumo dei prodotti ortofrutticoli freschi.

Al termine dell’incontro verrà offerta una degustazione di frutta fresca dell’Azienda Bi – Fantasia (Benessere Italiano).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 131 volte, 1 oggi)